Smartwatch is Cool.

ENG/ It’s “Smartwatch time” More fashion brands goes to growing fast in this market. Many fashion brands closed the deal to licensing with the big players in tech ecosystem, with custom product, and co branding action. Maybe the fashion will be the righ channel to reach the new important goal for IoT and wearable device after the first partnership Hermès/Apple. Fossil, the American big player in luxury tech accessories will developed a fashion smartwatch for Chaps, Diesel, Emporio Armani, Kate Spade New York, Michael Kors, MisfitSkagen. This step was very important for Fossil after Misfit aquisition last october. Also the LVMH group runs in the smartwatch market with Tag Heurer and in the next 2017 launching 2 new brands, Hublot and Zenith. The last news is about Bulgari. After the wolrd premier last year during Baselwolrd 2015, is ready to sell its Diagon Magn@sium. With Mastercard contactless solution and the military encrypted technology made by Wisekey, Bulgari tech watch permit to pay, open the doors of cars and their hotel rooms, and more other fuctions developed with their partners in this incredible challenge.

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(foto: Pambianco e Google Images)

ITA/ E’ oramai chiaro che il nuovo trend della tecnologia, si chiama “smartwatch”. Sempre più marchi si stanno muovendo per prendersi la loro nicchia di mercato, appoggiandosi a grosse aziende specializzate nel settore hi-tech, marchiando, personalizzando, chiudendo licensing. La moda può essere davvero il canale giusto per aumentare la diffusione di questi gadget elettronici, forti di una presenza più capillare e riconoscibile sul mercato. Dopo la linea personalizzata per Hermès di Apple Watch, Fossil, colosso americano (anche dopo aver acquisito Misfit lo scorso ottobre per 260 milioni di dollari), ha dichiarato che gestirà il prodotto wearable per i marchi Chaps, Diesel, Emporio Armani, Kate Spade New York, Michael Kors, MisfitSkagen. D’altronde il gruppo francese del lusso LVMH, aveva mostrato il suo interesse con lo smartwatch di Tag Heuer e a Basilea lo scorso mese ha annunciato che nel prossimo biennio 2017/2018 sul mercato porterà Hublot e Zenith. Non a caso Bulgari a distanza di 365 giorni, ha annunciato di essere pronta con il suo personalissimo orologio tecnologico, che integrerà la possibilità di pagamenti mediante la soluzione contactless di Mastercard. Grazie alla tecnologia di cyber sicurezza di Wisekey, si potranno utilizzare tutti i servizi Bulgari Vault Application protetti da un sistema di cifratura dei dati sensibili, che verranno clonati e salvati in un centro di sicurezza blindato in un bunker militare svizzero. Tra le altri funzioni studiate da Bulgari, anche la capacità di aprire le porte di auto e hotel e altre soluzioni dei partner partecipanti all’iniziativa.

Fabrizio Chiara
(@minitaxi)

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