Ferragni. Amazon, Pantene e negozi.

1Highsnobiety_Chiara-Ferragni_Luigi-Miano-copia(TBS Crew)

ENG/From blogger to entrepreneur. Rear The Blonde Salad blog there’s a great man, Riccardo Pozzoli, CEO and Co Founder of TBS Crew srl. The project is started with Chiara Ferragni and Riccardo together (also in the real life, in couple). Now the business is evolve to from the blog to new branch of the fashion world. The next step will be open a flagship store in Milan next year with a brand Chiara Ferragni Collection. This fashion brand is sell in 300 stores and generate the 75% of total revenues group. Last year TBS Crew srl has generated 10 milion Euro in revenues (+30% of 2014). With over 5 milions follower in Instagram, 27 fashion cover and brand ambassador actions for Pantene and Amazone Europe (a new fashion brand made by Amazon), and the new business division to managa the image of influence people (Valentina Ferragni, a little sister of Chiara, is the one of these) will be easy to grow fast and reach the new future goals for young TBS Crew team.

Chiara-Ferragni(Pambianco News)

ITA/ Da blogger a imprenditrice. Dietro alla bionda dell’insalata però c’è un astuto e capace Riccardo Pozzoli che per il business, ha un fiuto incredibile. Chiara Ferragni e Riccardo sono partiti insieme (anche nella vita insieme come coppia) lanciando il blog The Blonde Salad, che con il tempo ha iniziato a macinare numeri su numeri entrando nella top list dei fashion blog più visualizzati e seguiti. I nuovi media sono stati degli ottimi strumenti per cavalcare l’onda e con gli oltre 5 milioni di follower su Instagram, i prezzi per comparsate e azioni di brand ambassador sono saliti costantemente e insieme agli altri business creati attorno al core del blog, la società TBS Crew S.r.l. ha raggiunto un fatturato annuo (2015) di 10 milioni di Euro. Ora il salto naturale è proprio quello di aprire un flagship e si parla di Milano ovviamente, nel 2017. Chiara Ferragni Collection, che è già presente in oltre 300 negozi, inizierà a muovere i primi passi da sola, mirando ad aumentare il fatturato che solo questa parte del business vale il 75% del totale. 27 copertine conquistate sui periodici di settore, testimonial per marchi come Pantene e la nuova etichetta di moda Amazon Europe, la nuova divisione di management per personaggi influenti (in cui compare anche la sorellina minore di Chiara, Valentina Ferragni), diciamo che le carte buone per giocare un’ottima partita le hanno in mano i ragazzi di TBS Crew.

Fabrizio Chiara
(@minitaxi)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s