The Italian Fashion Week part 1.

ITA/ E’ andata. La prima parte della moda Made in Italy, è andata in onda negli ultimi 10 giorni con i più blasonati eventi legati alla moda maschile. Tra Pitti Uomo a Firenze, la settimana della moda di Milano ed il White sempre nella capitale della moda italiana, sono andati in onda i nuovi trend dell’inverno prossimo in cuisicuramente il girgio e i marrone saranno i protagonisti indiscussi. Mini sconfina sempre più spesso fuori dai saloni di auto e punta a migliorare il suo posizionamento come brand lifestyle e di moda tra i giovani amanti dell’Union Jack, presentandosi a Pitti con uno stand minimalista ed in linea con il design del marchio. Ricordiamoci che a Firenze la fiera di moda che anticipa le passerelle milanesi, cresce di interesse con un +15% e diventa sempre più meta di buyer che amano l’Italia non solo nel vestire. Spostandoci nel capoluogo lombardo, la Fashion Week Uomo ha riportato un po di vivacità nella città del dopo Expo, con molte sfilate ed eventi compresa la fiera per buyer del White, in cui gli accessori (specialmente gli occhiali) hanno tenuto elevata la qualità dei prodotti. Orolorigi super slim pare essere la nuova moda da polso. Dopo aver fatto un salto in zona Tortona, sono stato alla presentazione di Eleventy, e nello showroom insieme ad un ottimo lunch (di un noto chief milanese), ho avuto modo di apprezzare la nuova linea fatta di materiali pregiati con uno stile semplice ed affascinante. Dopo uno scambio di battute con Paolo Zuntini, ho chiuso la giornata con la sfilata di Vivienne Westwood, la quale ha voluto rendere omaggio nel round finale a David Bowie, dopo la sua scomparsa. Due parole sull’evento “White Goes Digital”, in cui influencer e designer hanno raccontato dai loro punti di vista, quanto sia importante per tutti i player essere sempre presenti su tutti i social network, oramai divenuti mezzi di comunicazione come giornali, radio e tv, e come deve essere gestita la parte dei contenuti, sempre più veicoli di messaggi che possono indurre o meno un potenziale cliente a cliccare sul pulsante “buy”. Manca un mesetto e sarà nuovamente the Italian Fashion Week con la moda donna. Voi ci sarete?

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ENG/ Closed. The fisrt part of the Italian Fashion Week is finished last wednesday. Event, presentation, catwalk were the protagonist with Pitti Immagine in Florence and the Man Fashion Week and White Trade in Milan. Mini is always outside the showroom and presnt inside fashion event. In Pitti’s trade has presented the glamour lifestyle products with minal design in totally feeling with the brand made in Great Britain. I would remember that the Florence’s fair growing this edition to 15% always more apprecieted from the buyer non only for the fashion also for the good food experience and cool city. In the Capital of Italian Fashion, Milan, from presentation, catwalk to White Trade Show was back a cool atmosphere after the Expo event in town. I’m very proud to watch the hight quality product in White, especially fashion accessory and sunglasses (everywhere sites in the fair). I visited the Eleventy presentation supported by the good lunch powered by the famous Milan’s chief. Grey and brown will be the protagonisto of the fall/winter 2016/17. After a mini meeting with the Paolo Zuniti, i was from Vivienne Westwood fashion show, with a tribute to David Bowie lost  last week. Two words about “White Goes Digital” the panel insied White with designer, blogger and influencer that spoke about the most important channels, contents and models to grow fast in fashion markets actually with the new social media platform. Ok, is started the coutdown for the second part of the Italian Fashion Week for woman…You will be there?

Fabrizio Chiara

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