ICON85..Emozioni in limited edition

icon85

ITA/ Martedì 30 giugno, Blaggando è stata invitata sulla Terrazza Martini ad Expo da Pininfarina, per il lancio mondiale di una linea di prodotti in 85 esemplari (per ciascuna tipologia). Quella di “Icon85″ è stato solo uno degli appuntamenti creati dall’azienda di Cambiano, per festeggiare gli 85 anni dell’azienda famosa nel mondo, per il car design. Dopo l’evento torinese al Parco Valentino, in cui ha radunato da ogni angolo del globo le auto disegnate dal 1930 ad oggi, sulla terrazza del famoso brand di liquori (creata proprio dai designer torinesi), è stata presentata la serie speciale chiamata “ICON85..Emozioni in limited edition“. La collezione comprende due penne ad alto contenuto tecnologico, una polo con stampe in oro, un occhiale da sole dal design esclusivo, un borsone da viaggio elegante e versatile ed un bracciale estremamente minimal. Tutti gli oggeti sono stati realizzati con delle collaborazioni importanti, come Visconti per la penna in carbografite, Barakà per il bracciale, Lozza per gli occhiali, Horo per la polo, Napkin per la penna Forever e The Bridge per il borsone. Ognuna di queste aziende, ha sposato l’evoluzione dell’azienda di Paolo Pininfarina che con la divisione “Extra”, ha portato il know how dell’auto nei settori più disparati che va dall’architettura d’interni alle macchine del caffè, dalla torcia olimpica di Torino alle cucine. “Creare Bellezza senza tempo è sempre stato il nostro sogno. Una bellezza pura, capace di maturare ed essere riconosciuta oggi come domani, una bellezza che vesta gli oggetti rendendoli Icone” afferma Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. “In occasione dell’85° anniversario abbiamo deciso di dare vita, insieme ai migliori partners italiani, alla prima Collezione di prodotti lifestyle firmata Pininfarina. Una Collezione nata in limited edition, immaginata per gli amanti del design senza tempo, concepita al fine di raccontare la nostra storia ed il futuro, il brand e la nostra passione innata per la creazione di Icone.”

This slideshow requires JavaScript.

ENG/ Tuesday 30 June on the Terrazza Martini in Expo Milan 2015, Pininfarina presented their first lifestyle products in limited edition. The launch was part of the events in occasion of 85th anniversary of the famous Italian design company that happen this year. After the Turin cars expo last month in Parco Valentino exibition, where Pininfarina meet the best car designed from 1930, on the terrace of most famous Italian spirit brand (designed by Pininfarina), it was presented the special series calling “ICON85..Emotions in limited edition“. This collection created with only 85 pieces (for single product) included 2 special pen, one polo, one bracelet, the travel big bag and the sunglass. The collaboration with fisrt Italian company, had allowed to created the exclusive product to mixed the best know how in car design and best technology and skill in fashion and hi tech product only Made in Italy how Visconti, Barakà, Horo, The Bridge, Looza, Napkin. Create Timeless beauty was always been our dream. A pure beauty, able to mature and be recognized today as tomorrow, a beauty that dress objects making them icons,” said Paolo Pininfarina, Chairman of the Group. In the occasion of the 85th anniversary we decided to give life together with the best Italian partners, the first collection of lifestyle products designed by Pininfarina. A collection created in limited edition, imagined for lovers of timeless design, conceived in order to tell our story and the future, the brand and our innate passion for creating icons.

Fabrizio Chiara

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s