L’E-commerce corre grazie alla moda.

ITA/ I dati sono lo specchio della realtà. Nei tempi in cui i big data riflettono la realtà dei fatti, è una certezza questa: la moda traina la galoppata dell’e-commerce, almeno in Italia. L’ Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano, dichiara che gli acquisti totali online sono cresciuti del 16% nell’ultimo anno. Sulla base dell’andamento dei primi mesi del 2015 si prevede un’altra crescita doppia, pari al 15%, creando una quota di  mercato di circa 15 miliardi di euro. Se a dominare il web resta l’elettronica di consumo, la moda cresce del 23% coprendo il 15% del mercato totale dell’ecommerce. Il presidente di Netcomm Roberto Liscia, ha sottolineato poi che il settore abbigliamento in Italia, già attraente di suo in tutto il mondo, “può incontrare tecnicamente una platea composta da oltre un miliardo di consumatori che abitualmente comprano online”, ma anche su un totale di 4,2 miliardi di individui che navigano su internet.

blaggando ecommerce
ENG/ The data are the realty mirror. In these time, the big data reflected the realty and this is the guarantee: the fashion world is the power engine to growing up the e-commerce market, in Italy. The Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano tells that th ecommerce market is growing of 16% in the last year. The prevision of 2015 are of the 15% with the new market quotes near to 15B euro. In Italy the electronic consumer products is the first but it’s follow from the fashion world that increase to the market quotes with the 23% and occupy the 15% of the total ecommerce market. The Netcomm President, Roberto Liscia underlines that the fashion market in Italy is very atttractive for the resto of the world “It meets the big platea over 1B of natural e-shopper people” but also the 4,2B of internet users.

Fabrizio Chiara

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s