ADDVERT..gain for sharing..

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ITA/ Il mondo complesso dell’e-commerce, è continuamente in evoluzione e non solo a livello di tecnologia e strumenti di gestione. Da alcune ricerche condotte da B2C Netcomm, Politecnico di Milano, risulta che in Italia il 47% degli e-commerce abbia difficoltà con il marketing online. Cosa abbastanza importante, in quanto il settore della vendità via internet vive proprio di online. Una start up italiana formata da 3 ragazzi, ha pensato bene di realizzare uno strumento comunicativo, che rendesse più profittevole la presenza sul web degli e-commerce, aumentando il tasso di conversione di quel canale di vendita che sta diventando sempre più importante, per chi ha un’attività commerciale. ADDVERT, ha pensato che il passaparola funziona sempre meglio delle campagne marketing su web di tipo tradizionale, e ha sviluppato una piattaforma con la quale gli utenti, possono sfruttare il proprio network di contatti per condividere gli oggetti messi in vendita dai singoli negozi virtuali. In parole povere Addvert è un aggregatore di e-commerce multi prodotto, che permette di far guadagnare chi sostiene e condivide le vendite, pagando in cash su un conto Paypal i proventi generati dalla condivisione. E’ un circolo virtuoso che riesce ad aumentare la visibilità dei negozianti, attraverso le pagine personali degli utenti di Facebook che decidono di condividere gli articoli presenti nel network della piattaforma. Tutto molto semplice perchè più pubblicità, equivale a più vendite e quindi un guadagno maggiore per chi vende. Basta che i negozianti inseriscano il pulsante “ADD” nel proprio sito ed il gioco è fatto..gli utenti faranno il resto. Il passaparola è sinonimo di garanzia e per questo il messaggio risulta più persuasivo e credibile e soprattutto spontaneo. I ragazzi di Addvert stanno riscuotendo un buon successo e questo, non può essere che di buon auspicio per il futuro della loro azienda.

ENG/ The e-commerce world is complex, and in evolving costantly, not only in terms of technology and management tools. From some of the research conducted by B2C Netcomm, Milan Politecnic University, it appears that in Italy 47% of e-commerce has difficulty with online marketing. Which is quite important, as the field of the sale via internet live right online. A start-up formed by 3 Italian guys, has seen fit to create a communication tool, which made ​​it more profitable web presence for e-commerce, increasing the conversion rate of the sales channel that is becoming increasingly important for those who has a commercial activity. ADDVERT, he thought that word of mouth always works better marketing campaign on traditional web, and has developed a platform with which users can take advantage of their network of contacts to share objects offered for sale by individual virtual stores. In other words Addvert is an aggregator of e-commerce multi-product, which allows you to earn who supports and shares the store, paying in cash on a Paypal account any income generated by the share. It a virtuous circle that is able to increase the visibility of the shop, through the personal pages of Facebook users who decide to share the items in network platform. All very simple because most advertising, equals more sales and therefore more revenue for the seller. Just shopkeepers fit the “ADD” button on your site and you’re fatto..gli users will do the rest. Word of mouth is a guarantee and that is why the message is more persuasive and believable, and above all spontaneous. The guys Addvert are pretty successful and this can only be a good omen for the future of their company.

Fabrizio Chiara

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