Liu Jo..crescere ad est.

ITA/ La crisi non frena la corsa dei numeri dell’italianissima Liu Jo, che con un fatturato di 300 milioni, punta a crescere andando a est. Chiusi i contratti in Cina e Corea, punta anche all’inserimento nel fast fashion. Nel dettaglio l’azienda di Vannis e Marco Marchi ha stretto un’alleanza importantissima con il colosso cinese  China Resources Holdings (che già controlla 800 negozi) la quale gestirà i 57 store di moda italiana, puntando ad aprirne altri in 5 anni, per raggiungere il tetto di 200. In Corea invece sbarcheranno per la prima volta e l’obbiettivo da raggiungere con Happyland, attraverso una liaison è quella di aprire 30 monomarca nei department store in 3 anni. Per quanto riguarda il discorso sul fast fashion..fin’ora l’azienda riempiva i propri negozi attraverso una produzione programmata e secondo le diverse stagioni, ma non sarà più così. Hanno appena terminato una piattaforma di produzione fast, che permetterà a Liu Jo di avere un approvvigionamento più profittevole, e ottimizzato durante le stagioni stesse. Un bel salto e adattamento alle nuove tecniche di mercato che già altri grossi brands, stanno utilizzando con notevoli e positivi risultati. Tutto questo dovrebbe portare a chiudere il 2014 con circa 20 milioni di fatturato in più rispetto al 2013 e le previsioni per i prossimi 3 anni stimano a 500 i milioni di fatturato.

Logo_Liu_Jo

ENG/ The crisis does not stop the running of the numbers of the Italian fashion brand Liu Jo, who, with a turnover of 300 million, aims to grow going east. Closed contracts in China and Korea, also points to the inclusion in the fast fashion. In detail, the company Vannis and Marco Marchi important alliance with the Chinese giant China Resources Holdings (which already controls 800 stores) which will manage the 57 Italian fashion stores, aiming to open another 5 years to reach the incredible result of 200. In Korea for the first time and the objective to be achieved with Happyland, through a liaison is to open 30 brand in department stores in 3 years. Regarding the discussion on fast fashion..so far the company filled its stores through a planned production and according to the different seasons, but will no longer be so. They just finished a production platform fast, which will allow Liu Jo have a supply of the most profitable and optimized during the same seasons. A good jump and adapt to new market techniques that have other big brands, are using with significant and positive results. All this should lead to close 2014 with a turnover of about 20 million more than in 2013 and the forecast for the next 3 years, estimated at 500 million in revenue.

Fabrizio Chiara

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