I web designer e il nuovo sito Bisbigli.

bisbigli

ITA/ La moda che si interfaccia col proprio cliente, ha dei criteri molto importanti da seguire dentro e fuori dal web. Come in un negozio reale, è fondamentale comunicare al meglio, al fine di riuscire a chiudere la vendita. Non è assolutamente facile perché la concorrenza è spietata e ogni giorno si inventa qualcosa di diverso e nuovo per riuscire nello stesso obbiettivo, vendere. Noi di Blaggando, che siamo più ferrati sulle tecnologie ed il web in generale, possiamo raccontare quanto sia importante la figura di un buon web designer, nell’arduo compito di catturare l’interesse del visitatore, a tal punto da farlo correre nel negozio. Per Bisbigli, famoso brand di moda specializzato in abbigliamento mare, intimo e notte, il restyling totale del sito è stato un passo importante e fondamentale, per mantenere freschezza e vivacità che sono da sempre, punti forti dei suoi prodotti. Qui la moda c’entra poco, cioè non è più un concetto di stile esclusivamente fashion, i web designer come gli stilisti hanno creatività e punti di vista simili, perché sono molto attenti all’aspetto estetico e ai dettagli, ma il campo di applicazione è del tutto diverso. Il nuovo sito Bisbigli, ha sposato la filosofia del prodotto che rappresenta, con un font elegante e semplice, usando colori leggeri e belli da vedere, con accostamenti e disposizione degli elementi, che lo rendono molto simile ad un blog. Molto meno serioso e più amichevole, rende piacevole la navigazione, a supporto dei suoi visitatori. Tutto ciò grazie ad una UX (user experience, esperienza d’uso) studiata e creata ad hoc dai web designer di Undesign, che sanno rendere tutto più friendly. Che dire, complimenti a chi ha ridisegnato questo spazio, dando maggior valore a Bisbigli, che con questa operazione vuole integrare l’intera operazione di restyling, partita con i negozi e l’immagine coordinata del gruppo.

Schermata 2014-07-06 alle 18.07.51

Schermata 2014-07-06 alle 18.08.06

ENG/ The fashion that interfaces with the customer, has some very important points to follow on and off the web. As in a real shop, it is important to communicate better in order to be able to close the purchase. It is not easy because the competition is incredible and every day he invents something new and different to succeed in the same goal, to sell. Blaggando, have a better knowledge about technology and the web in general, we can tell how important the figure of a good web designer, in the difficult task of convincing the consumer to enter in the real shop, after surfing on the website. For Bisbigli, famous fashion brand specializing in beachwear, lingerie and night, the total redesign of the site was an important step and is essential for maintaining freshness and vivacity that are always strengths of its products. Here, the fashion has little to do, that is no longer a concept of fashion style exclusively, web designers and fashion designers have similar views because they are very attentive to details and the aesthetic aspect, but the scope is quite different. The new Bisbigli site, has embraced the philosophy of the product that is, with a simple and elegant font, using light colors and beautiful to look at with combinations and arrangement of elements, which make it very similar to a blog. Much less serious and more user-friendly, making it pleasant navigation, to support the web surfer to discover into the site. All this thanks to a UX (user experience) designed and created specifically for Bisbigli from Italian web design studio Undesign who know this problem.  What can I say, congratulations to those who have redesigned this space, giving greater value to Bisbigli brand, who want to integrate this with the whole restyling operation, which started with the stores and the corporate image of the group.

Fabrizio Chiara

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s