Dai Glass ai Droni..Google in passerella con FENDI.

ITA/ Nuovi punti di vista cercasi. La tecnologia non finirà mai di stupirci, o almeno Google non finirà mai di trovare modo diversi per farci vedere le cose con punti di vista differenti. Con la moda poi, ha un feeling tutto suo che dimostra quanto a Big G piaccia creare nuove tendenze in ambito tech. A settembre 2012 esordì sulle passerelle newyorkesi con i suoi prodigiosi e stilosi Glass, ribaltando la visione di una sfilata, svelando in real time cosa si prova quando la sfilata la si fa davvero. Aveva fatto indossare una serie di occhiali ad alcune modelle che ripresero tutte le fasi salienti prima, durante e dopo la catwalk di di DVF. Fù un successo incredibile oltre che una bella mossa di marketing e comunicazione, che preparò il lancio della versione explorer del febbraio 2013. A Milano non ha caso ha scelto una maison che ama la ricercatezza e la sperimentazione per portare sulla runway del brand italiano gli AR Droni 2.0 di Parrot. Si, proprio quelli oggetti volanti simili ad un ufo (viste le forme e le quattro eliche). Li ha fatti volare durante la sfilata del 20 febbraio, accessoriati di microcamere ad alta definizione, comandate e gestite da un team di esperti manovratori e addetti alla regia. Il tutto trasmesso sulla pagina ufficiale di Fendi.com e sul canale ufficiale di Youtube della maison. Insieme alla chat in real time, Milano è diventata un banco di prova per le future integrazioni della tecnologia nell’ambito delle sfilate, che vuole far vivere emozioni nuove anche a chi non può essere realmente presente alle sfilate.

ENG/ New points of view wanted. The technology will never cease to amaze us, or at least  Google I will never cease to find different ways to make us see things with different points of view. With the fashion then , has a feeling all its own that shows how Big G likes to create new trends in the field of tech. In September 2012 debuted on the New York catwalks with his amazing and stylish Glass, reversing the vision of a parade, revealing in real time what it feels like when the show gets really. Had made a series of wear glasses to some models who resumed all the important phases before, during and after the catwalk of DVF. It was an incredible success as well as a nice move of marketing and communications, who prepared the launch of explorer edition of February 2013. In Milan, the case did not chose a house that loves refinement and testing to bring on the runway of the Italian brand the AR Drone 2.0 from Parrot. Yes , precisely those flying objects similar to a UFO (having regard to the shapes and the four propellers). He made them fly during the parade of February 20, equipped with micro high-definition cameras, controlled and managed by a team of experienced handlers and staff director. The whole broadcast on the official page of Fendi.com and in the official Fendi’s Youtube channel. Along with real time chat, Milan has become a test case for the future integration of technology within the fashion shows , who wants to experience new emotions even to those who may not be actually present at the fashion shows.

Fabrizio Chiara

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