LINE..the chat on catwalk

Milano Moda Donna

ITA/ Finalmente anche Milano diventa un po più moderna anche sulle passerelle. Ci sta provando e-Pitti a connettere moda e tecnologia supportando in Italia, DECODED fashion, format nato a New York che copre con i suoi eventi le prime 3 city della moda mondiale London e Milano appunto. Nella sessione femminile A/I 2014-15 della MFW, si è introdotta una delle più grandi piattaforme di chat per smartphone al mondo. LINE con 330 milioni di utenti in 230 paesi del mondo, se la gioca tranquillamente con Whatsapp, il colosso dei messaggini gratis appena acquisita da Facebook per 19 miliardi di dollari. L’idea è stata quella di condividere in ogni parte del mondo via mobile, tutte le notizie più interessanti su quel che accadeva in tempo reale sulle passerelle, ai party, e i pensieri di una nota fashion insider, quale Margherita Zanatta. La blogger  ha gestito per tutta la durata dell’evento lo speciale account “Milano Fashion Week” creato ad hoc dai titolari dell’applicazione. Forse è ancora presto per gridare che è stato un successo, ma sicuramente è un modo nuovo con cui si vuole rendere più vicina la moda lontana del prêt-à-porter, che solitamente si vede in tv e quasi mai, fuori. La tecnologia oramai ci segue ovunque, e l’introduzione della stessa può sicuramente aprire nuove visioni d’uso e nuovi mercati.

line

ENG/ Milan finally gets a little more modern even on the runway. We are trying to connect e-Pitti fashion and supporting technology in Italy, DECODED fashion, format born in New York covering its events with the first 3 city of London and Milan fashion world in fact. In the woman event A/W 2014 of MFW, has introduced one of the largest chat platforms for smartphones in the world. LINE with your 330 million users in 230 countries, if the plays quietly with Whatsapp, the giant of free text messages just acquired by Facebook for $ 19 billion. The idea was to share all over the world via mobile phones, all the more interesting news about what was happening in real time on the catwalk, at a party, and the thoughts of a well-known fashion insiders, such as Margherita Zanatta. The blogger has managed in this event the special account “Milan Fashion Week” created ad hoc by the owners of the application. Perhaps it’s still too early to shout that it was a success, but it certainly is a novel way by which you want to make closer the distant fashion prêt-à -porter, which usually sees on TV and almost never outside . The technology now follows us everywhere, and the introduction of the same can surely open new visions of use and new markets.

Fabrizio Chiara

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