Pitti Immagine 2014..Rock me..

Mercoledì è stato il Pitti day di Blaggando a Firenze, e sul treno passavo il tempo scoprendo le novità del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. Robe diverse, ma la tecnologia indossabile così detta “wearable” era presente massicciamente in entrambe le fiere. Parlando di Pitti, bisogna sottolineare l’organizzazione incredibile e precisa che migliora di volta in volta. Senza togliere nulla a Milano, ma per le presentazioni credo che la Fortezza da Basso, sia una location incredibilmente perfetta sia per comodità che per spazi. Centinaia di brands, la moda mondiale per uomo, si è data appuntamento dentro e fuori la location fiorentina con sfilate ed eventi, quasi come se fosse la quinta capitale mondiale della moda. Qui la tecnologia era portata dai giovani italiani emergenti, che amano sempre più intrecciare materiali innaturali, come il carbonio nelle scarpe di “Sintesi Milano“, oppure il nuovo metro digitale, che diventerà lo standard per il fitting dei corpi, prodotto dalla famosa e premiata “XYZE” o ancora, modelli unici di scarpe disegnate da personaggi di ogni angolo della terra e prodotte col crowdfunding di “AliveShose” nelle Marche. A Firenze come a Las Vegas, il tema centrale era quello di rendere più esperienziale la tecnologia, creando valore per chi lo indossa e per chi ci investe. I vestiti “parlano” attraverso i colori e i tessuti pregiati a Pitti, mentre al CES si usano i bit, facendo scoprire cose incredibili su chi li indossa. Design, creatività, ricerca, sono tutti aggettivi che sposano le due mode, senza mai farci dimenticare che al centro c’è l’uomo. Tutto questo accade a Firenze grazie ad e-Pitti, un nuovo modo di vedere e vivere la moda di questi tempi, alla continua ricerca di idee da lanciare nel settore. Perché la ricerca, è il vero motore dello sviluppo anche nel fashion.

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Wednesday it was the Pitti day for Blaggando in Florence, and on the train i pass the traveling time discovering the new products presented in the Consumer Electronics Show (CES) 2014 in Las Vegas. Different fairs but wearable technology so-called “indossabile” was massively present in both shows. Speaking of Pitti , we must emphasize the incredible organization and states that improves time to time . Without taking anything away from Milan, but for the presentations time, i think Fortezza da Basso, an incredibly and perfect location for comfort, concept and spaces. Other 100 brands about men fashion from the world, it was present inside and outside the Florentine fashion shows and events , almost as if it was the fifth world fashion capital . Here the technology was brought by the emerging Italians young, who love to used and mixed unnatural materials , for example the handmade carbon fiber shoes of “Sinthesi Milano” or the new digital meter , which will become the standard for the fitting body, produced by the famous award-winning “XYZE” startup, or limited edition models of shoes designed by people from every corner of the earth, and produced with crowdfunding platform “AliveShose” in the Marche country. In Florence as in Las Vegas, the central theme is to make it more experiential technology , creating value for the wearer and for those who invest there . The clothes “speak” in Pitti with colors and hight quality materials, while at CES using the bit by discovering amazing things about the wearer. Design, creativity, research, are all adjectives that combine the two trends, never let us forget that the center is the man . All this happens in Florence thanks to e- Pitti , a new way of seeing and living the fashion these days , always looking for new ideas to be launched in the industry. Because research is the real engine of development also in fashion.

Fabrizio Chiara

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