Tailor4Less..il 3D che disegna i vestiti.

3D_ Configurator_ cappotti_1

Sempre più spesso capita di imbattermi in negozi reali, che permettono di realizzare camice, abiti, e particolari di abbigliamento adatti alla propria persona. Sarà la voglia di unicità, di sentirsi addosso una camicia, una giacca, un pantalone cucito appositamente per se stessi.

tf1

Sta di fatto che la tecnologia va in soccorso del compratore e permette di avere un servizio molto vicino alla realtà di un negozio reale sul territorio, con a volte, piacevoli sorprese. Il caso Tailor4Less è l’esempio lampante di un nuovo modo di fare e-commerce, in cui la shopping experience viene ricreata attraverso un coinvolgente sistema di personalizzazioni che porta ad avere con cifre contenute, prodotti di alto livello direttamente a casa.

tf

Il sistema segue passo a passo il cliente, proprio come se un commesso ci seguisse nel punto vendita. Quando decidiamo cosa comprare, la piattaforma ci indica con semplicità e rapidità, gli step che ci permettono di raggiungere l’acquisto nel modo più personalizzato possibile, selezionando materiali, particolari come bottoni e asole, iniziali (ove richiesto) e chiude il ciclo con il pagamento e la selezione del metodo di misurazione della taglia. Inoltre il tutto è garantito dalla formula “soddisfatti o rifatti” che danno un maggior senso di sicurezza. Appena proverò questo sistema, ne darò conto a tutti voi ma per il momento, vi lascio con una domanda. Preferite comprare nei negozi o sul web?

Fabrizio Chiara

2 responses to “Tailor4Less..il 3D che disegna i vestiti.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s