Orli, bottoni, personal stylist??..TAP4JOB app

Da qualche settimana sui social network compaiono post di una nuova App chiamata TAP4JOB. Il nome svela in parte a cosa serve, ovvero si presta a trovare soluzioni a piccoli lavori. Devi tagliare l’erba e non hai tempo, devi portare il cane dal veterinario, ma devi andare dall’estetista alla stessa ora, hai bisogno di fare una commissione urgente e sei impossibilitato a muoverti e via così.

4

A quanti di noi è capitato di avere dei mobili da spostare, di avere bisogno di aiuto per piccoli lavori di casa, oppure più nel caso nostro (visto che parliamo di moda), avere da rifare l’orlo di un paio di pantaloni, mettere un bottone, avere dei consigli di shopping??

gui

Guido Di Carlo e Marco Milone, rispettivamente ceo e cto di Tap4Job, si sono inventati in questo periodo un po grigio per il mondo del lavoro, un’applicazione per smartphone Apple (per i sistemi Android è in fase di valutazione tecnica), che permette di arrotondare lo stipendio (o di portare qualche soldo facile a casa), sfruttando tempo libero e competenze acquisite. Il micro lavoro esiste da sempre, ed ora più che mai può tornare utile ai molti che il lavoro non ce l’hanno, e si trovano a casa con tempo libero da vendere.

L’applicazione è molto intuitiva e facile da usare e con pochi passaggi, ci permette di caricare annunci per risolvere un problema, oppure di trovare persone disponibili ad aiutarci, che offrono la propria esperienza e capacità. Alcune funzioni ci permettono attraverso i social, di ampliare il raggio di azione della richiesta ed inoltre, di mettersi in contattato direttamente con chi offre lavoro o chi si offre di lavorare. Quindi se avete bisogno di rifare un tacco 12, tappare un buchino sulla maglia preferita, sistemare una manica di una giacca  o cercate un personal shopper a ore, non vi resta che caricare l’annuncio e vedrete, qualcuno vi aiuterà. Tap4Job..Born2solve.

Fabrizio Chiara

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s