Topshop and Chirp App..la moda che cinguetta..

Incredibile la experience ricreata a Londra durante la tappa della Mercedes Benz Fashion Week, da TOPSHOP. Leader indiscusso della moda di massa soprattutto in UK, nella sua città per la UNIQUE SS2014, ha voluto stravolgere nuovamente tutti i canoni di presentazione della loro collezione, sfruttando appieno la miglior tecnologia disponibile sul mercato. Al Regent’s Park è stata allestita la sede della runway e gli invitati potevano “cinguettare” con la tecnologia di un’App chiamata CHIRP.

L’app messa a punto da Animal system, permette di condividere immagini e video realizzati in real time, legandoli ad un suono, un cinguettio digitale. Easy. Nel caso della sfilata permetteva di vedere (attraverso aree dedicate dislocate nell’area) tutti i particolari indossati delle modelle e di poter interagire con i looks, guardare video, e fotografie del backstage, e di tutta la parte pre sfilata..very smart..Tutto ciò live anche nello store di Oxford Circus, in cui i clienti (che avevano l’app installata) attraverso un’apposita postazione nel negozio, potevano interagire con i contenuti messi a disposizione dal team, che ha gestito l’evento al parco.

chirp

Questa interessante tecnologia, permette di riconoscere il suono condiviso attraverso radio, tv, internet perchè il cinguettio, come un’eco, viene diffuso attraverso il suono, permettendo di raggiungere molti più potenziali clienti in qualsiasi momento. Topshop dal canto suo, sta valutando l’uso di Chirp anche per altri aspetti legati al markenting e alla vendita.

Fabrizio Chiara