Out of wardrobe..come liberare l’armadio.

La stagione estiva è oramai dichiarata finita, sempre che un ipotetico colpo di coda dell’estate faccia ritorno per qualche breve giornata. Gli armadi sono pieni di roba che magari, spesso e volentieri finisce nel dimenticatoio dopo una stagione, ma vorrai mica buttare via centinaia di euro spesi?? Grazie al web, si ha la possibilità di recuperare qualcosa, scambiando abiti oppure rivendendoli a prezzi stracciati, raccimolando qualcosa da rinvestire. Tra le piattaforme più diffuse, comode anche da smart device (phone e tablet) vi elenco i miei preferiti, scovati qua e la su internet.

TWICE

Twice

Permette di creare degli outfit e di condividerli sul portale, facendoli votare dagli utenti i quali decidono il loro vero valore sulla piattaforma. Con questo sistema, i vestiti vengono visionati dalla community, che decide se acquistarli. Un grande mercato dell’abbigliamento sempre aperto con un’elevata quantità di prodotti ad un prezzo alla portata di tutti. In questa maniera si riesce anche a svuotare l’armadio.

POSHMARK

poshmark

Qui, consiglio la versione mobile dell’applicazione, più rapida e divertente. Funziona benissimo ed è sulla falsa riga di Pose, altra app che permette di condividere outfits e di fare shopping in rete attraverso le piattaforme e-commerce dei brands. In questo caso però gli utenti indossano capi propri, proponendo outfits completi o particolari sperati che possono essere acquistati. Oserei dire Instagram+e-commerce di cose usate. Sistemi di feedback garantiscono utente e prodotti da esso venduti.

TRADESY

tradesy

Se siete tarati per lo shopping di classe, questo è il posto giusto. Praticamente solo prodotti di famosi luxury brand in perfettissime condizioni, che permettono di avere un  ottimo rapporto qualità/prezzo, risparmiando in alcuni casi molti soldi e con alcune chicche introvabili. Inoltre un sistema di style advisor semplificato, permette di selezionare attraverso le misure per brand, in modo da sapere fin da subito, che ciò che si comprerà, sarà della taglia giusta. Qui ottimi affari per chi vede e chi compra.

Con questi servizi vi sarà più semplice fare il cambio di stagione, liberarvi di oggetti che non servono più (magari regali di ex fidanzati), realizzando un piccolo profitto da poter spendere per i nuovi acquisti che prenderanno posto nel vostro nuovo armadio.

Fabrizio Chiara

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s