Shine..la tecnologia che s’indossa.

5_shine_wearing_locations

Nasce da un ex Apple, tale  John Sculley. Design curato nei minimi dettagli, materiali compresi e si chiama Misfit ShineQuesto dispositivo nasce per essere indossato giorno e notte, per monitorare il nostro corpo in ogni fase della giornata e soprattutto..per dare battaglia ai più famosi competitor Nike Fuelband e Jawbone Up. Stando al successo riscosso attraverso la campagna di crowdfunding su Indiegogo, ha tutte le carte in regola per fare molto bene.

1_shine

 Nel contenuto tecnologico un accelerometro triassale, che gli permette di fare il suo dovere da sportivo, mantenendo la grazia e l’eleganza di un gioiello prezioso e brillante. Memorizza al suo interno tutte le info riguardanti gli allenamenti, le abitudini di chi lo indossa e con silenziosa maestria,  trasferisce i dati all’iPhone appogiandolo sullo schermo. Inoltre può fare il bagno, perché funziona anche in acqua. Rifinito in sottile alluminio, questo materiale lo rende adattabile a qualsiasi dress, senza essere invasivo che sia casual o elegante non importa, Shine sta bene ovunque.

Altro fattore, la batteria dura dai 3 ai 4 mesi, poi semplicemente si sostituisce. Peccato, perchè sebbene la maggior comodità, non lo rende molto eco friendly. Simile ad un macaron francese, si può trasformare in orologio o pendente per collane, basta comprare i giusti accessori abbinati ad esso e venduti come optional. Nel mondo dei gioeili, tutto ha un pezzo e Shine, nudo e crudo pronto all’uso parte da un prezzo di 119 dollari e 95 cents.

3_syncing_on_phone

Per altre info o per comprarlo vai su misfitwearables.com.

Fabrizio Chiara

2 responses to “Shine..la tecnologia che s’indossa.

  1. Pingback: Zensorium Tinké tecnology for wellness and sport | blaggando·

  2. Pingback: Smartwatch is Cool. | blaggando·

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s