Mai più senza.. Tile.

tile-app

Un nuovo accessorio, sottile, piccolo e soprattutto UTILE. Questo è TILE. Sempre più spesso ci troviamo immersi in pensieri, azioni e attività che ci portano a fare cose diverse, facendoci dimenticare quello che si stava per fare o si aveva iniziato a fare. Una soluzione contro i furti, contro la nostra memoria traballante e stressata, che ogni giorno ci fà perdere qualcosa di importante e che ci fa impiegare ore per ritrovarle. O almeno si spera.

Tile è come un piccolo transponder che attraverso un’asola, può essere legato ad un mazzo di chiavi, alla nostra bicicletta, oppure posto dentro una borsa, il portafogli o tutto ciò che spesso, rischiamo di dimenticare o perdere. La tecnologia che racchiude al suo interno, permette a quasi tutti i device della famiglia Apple, di essere rintracciato attraverso un’App (scaricabile dallo store), usufruendo del wifi. Eh si, la connessione senza fili più in voga del momento, mette in comunicazione Tile e lo smartphone e quest’ultimo in base alla potenza del segnale, rileva la posizione precisa dell’oggeto a cui è legato.

C’è da dire che il range è limitato tra i 15 e i 45 metri, in caso di ricerca diretta, ma l’applicazione installata nel dispositivo mobile, permette (attraverso gli user che l’hanno caricata) di creare una rete di hotspot che fa rimbalzare il segnale, creando così una copertura maggiore del territorio e migliora il servizio di ricerca. Tascabile, indossabile (se volete farvi trovare da qualche spasimante per gioco), Tile. è il prodotto giusto per gli smemorati e non solo. Chissà che serva anche come rimedio contro i ladri.

Fabrizio Chiara

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s