Velasca. Handmade for all.

La filosofia di Blaggando, sta nello scovare novità tecnologiche (e non solo mobile, sia chiaro) nel settore variopinto della moda, che spesso sono made in Italy. Forti delle tradizioni e delle nostre origini, siamo da sempre un popolo d’inventori, che amano le cose belle e nuove, mantenendo un legame stabile col passato. Il tramandare di generazione in generazione, le conoscenze, ci ha sempre permesso di avere prodotti di altissimo livello, invidiati in tutto il mondo.

_MG_7280

Per questo, e con alcuni di questi principi a Milano, è nato un nuovo brand di moda che commercializza a livello globale, attraverso l’e-commerce, tutta la qualità dei nostri maestri artigiani del settore delle calzature e degli accessori. Il nome della nuova startup del lusso, è Velasca. Due  giovani imprenditori under 35, hanno abbandonato il loro lavoro stabile, per inventarsi entrepreneurs, e metterci tutte le energie fisiche ed economiche necessarie, per lanciarsi nel settore del fashion.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il target attualmente è uomo, dai 20 ai 45 anni, che compra prodotti di elevata qualità, sullo stile classico italiano, con una fascia di prezzo che si aggira dai 150 ai 200 euro. “Dopo aver fatto un giretto nelle Marche, abbiamo trovato i fornitori più adatti alle nostre esisgenze (essendo quella, un’eccellenza artigiana delle calzature). In 5 mesi abbiamo realizzato la piattaforma di vendita, ed ora siamo sul mercato. Dire che ci siamo dati da fare, è dire poco”. Interessanti sono le prospettive future, del prodotto Velasca.

_MG_7273

 Aumentare le fette di mercato fuori dai confini dello stivale, migliorare la gamma di prodotti acquistabili, ed entrare nel difficile mondo della donna, creare una sezione dedicata alla personalizzazione del prodotto che si desidera comprare, dando la possibilità di avere  prodotti unici. La competizione sarà ardua, ma gli ex bocconiani, amano le sfide e sono determinati. Un plus non da poco.

_MG_7278

In bocca al lupo ad Enrico e Fabiano per il futuro, che vedo roseo e promettente, soprattutto con l’arrivo del loro “moving shop” vecchio stile, carrozzato Piaggio, che si potrà trovare in giro per Milano e chissà, quali altre città toccherà.

996846_314067722061304_209976348_n

Fabrizio Chiara

One response to “Velasca. Handmade for all.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s