The Killers..rock ‘n roll firmato Las Vegas..

Tornati in Italia, dopo la toccata e fuga dell’anno scorso, i The Killers entusiasmano l’ippodromo di San Siro come non capitava da tempo. L’Alfa Romeo city sound, è stata presa d’assalto da migliaia di fan, che si son scaldati con i bravissimi Stereophonics, intervenuti come guest star alla serata della musica a stelle e strisce.

IMG_0441

IMG_0438

IMG_0431

Il rock ruvido, ma dolcemente melodico della band di Brandon Flower, ha regalato emozioni e ripagato i soldi dei biglietti. La serata era bella, calda ed effervescente, la gente spensierata, ed indossava un dress easy, che ricordava molto il ’68, periodo in cui la libertà si concentrava in un look fatto da tessuti leggeri, semitrasparenti, denim strappati, stampe a fiori che ricordavano il legame con la natura, che era alla base del movimento nato a Woodstock. Le inconfondibili sneaker, regine dell’ippodromo erano le Converse.

IMG_0421

Alte o basse, da decenni sono le scarpe preferite, di chi varca i luoghi simbolo delle musica, quasi fosse un marchio che la tribù, usa per riconoscersi in mezzo alla collettività. Non per niente era l’#hashtag più usato su Shoestagram per taggare le scarpe, di chi come me era a Milano quella sera per vivere due ore di sana passione e delirio. Per Blaggando, per descrivere al meglio la realtà (da dentro il pubblico e per una volta, fuori dai paraculismi delle aree stampa, perchè sono pur sempre un fan di questa musica), ho documentato l’evento dall’inizio alla fine, cercando di riassumere con l’occhio del mio tablet, quello che si prova, quello che la gente vede e si gode, durante un concerto come questo. Mi son trovato un ricordino alla fine..il plettro del chitarrista, scagliato nel cielo mi è caduto addosso. What else??

IMG_0471

IMG_0472

IMG_0470

IMG_0468

IMG_0465

IMG_0459

IMG_0457

IMG_0454

IMG_0449

IMG_0447

IMG_0446



IMG_0456

IMG_0449

IMG_0485

IMG_0479

Fabrizio Chiara

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s