Jawbone UP..the new bracelet

Ebbene si, a grande richiesta, arriva anche in Italia, il nuovo gioiello tecnologico di Jawbone..UP.. Il nuovo accessorio rivoluzionario, che aiuta a conoscere meglio noi stessi ed il nostro stile di vita. Up è in grado di far capire come dormiamo, ci muoviamo, mangiamo ed il nostro umore e come queste attività agiscono sulle stesse.

“Siamo entusiasti di ampliare la comunità di UP anche nel mercato italiano” afferma Travis Bogard, Vice President of Product Management and Strategy di JAWBONE. “tutti vogliono migliorare se stessi: abbiamo scoperto che questo è un desiderio umano fondamentale, a prescindere dal punto di partenza di una persona o da quali risultati vuole ottenere; Il braccialetto segna un grande passo avanti del nostro impegno per aiutare le persone a stabilire un nuovo inizio per cambiare il proprio comportamento”.

image002

Per funzionare UP utilizza sensori interni al braccialetto, uno smartphone e i dati in the cloud, per fornire una reload della vita quotidiana di chi lo indossa. Ecco come UP, gestisce e analizza la vita e la notte di chi lo usa.

Quando dormi

UP si avvale di un sistema rivoluzionario di monitoraggio del sonno. Una sofisticata tecnologia motion-sensing traccia i micro movimenti del polso per fornire dettagli senza precedenti quali il tempo impiegato per
addormentarsi, sonno profondo vs. sonno leggero, il tempo di permanenza a letto e il conteggio dei risvegli notturni. Utilizzando la nuova funzione “power nap” o impostando l’allarme intelligente silenzioso, UP dà la sveglia nel punto più ottimale del ciclo del sonno in modo da svegliarsi ben risposati.

Quando ti muovi

UP dà informazioni complete su come ci si muove durante il giorno, compreso il tempo attività vs inattività, intensità del movimento, passi totali, distanza e calorie bruciate. UP vibra anche delicatamente per ricordare di alzarsi e muoversi quando si è inattivi per un determinato periodo di tempo.

Quando mangi

UP aiuta a capire meglio le proprie scelte alimentari. Basta scattare una foto del cibo per creare un diario visivo, o andare più in profondità mediante la scansione di un codice a barre o la ricerca di informazioni nutrizionali più complete nel database.

Come ti senti

UP consente di tenere traccia di come ci si sente per tutto il giorno in modo da poter correlare come il sonno, il movimento e l’alimentazione influenzano l’umore.

images-1

Dove comprarlo e quanto costa

UP è disponibile in 3 taglie (Small, Medium e Large) e 8 colori (Onyx, Mint Green, Light Grey, Blue, Navy Blue, Red, Orange, Hunter Green) e da oggi è disponibile nei migliori punti vendita della Grande Distribuzione, come Saturn e UniEuro, e dai rivenditori indipendenti, quali iStuff e Juice (APR), oltre che su Apple Store e Jawbone.com. L’App versione 2.5 per iOS è oggi disponibile in 11 lingue con download gratuito da App Store, mentre l’App per Android è disponibile in inglese con download gratuito su Google Play ™. Per sincronizzare l’App con il braccialetto UP e’ necessario utilizzare il jack per auricolare dello smartphone e costa 129,95€ (circa).

Fabrizio Chiara

One response to “Jawbone UP..the new bracelet

  1. Pingback: Zensorium Tinké tecnology for wellness and sport | blaggando·

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s