Giovani stilisti crescono.

Ryuya Ohishi, ha meno di 30 anni e lo scorso 26 febbraio ha portato sulle passerelle milanesi la sua linea autunno/inverno. E’ l’altro giovane, formatosi all’Istituto Marangoni di Milano che ha vinto Next Generation, l’iniziativa della Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI), che insieme alla Camera di Commercio di Milano, da una chance a 4 promesse  della moda. Ryuya Ohishi, nasce e cresce a Hiroshima in Giappone, studia Fashion Design all’Hiroshima College of Fashion Business e completato i suoi studi, partecipa al master in Fashion Design Womenswear presso Istituto Marangoni di Milano.

 ro2  ro4

Per me è stata un’opportunità fantastica vincere la borsa di studio per il master in Fashion Design Womenswear di Istituto Marangoni, soprattutto perché mi ha dato l’opportunità di completare il mio percorso di formazione nel modo migliore ed avere una visione più ampia e europea di questo lavoro. Ho imparato tantissimo nell’anno in cui ho frequentato Istituto Marangoni a Milano e soprattutto quando si trattava di disegnare, cucire e fare modelli, i nostri docenti sono stati preziosi nell’insegnarci come diventare professionisti indipendenti” commenta Ryuya.

ro5

ro6

Durante i suoi studi ha partecipato a diversi concorsi: da So-en Award nel 2009 e 2010 a New Designer Fashion Grand Prix 2010, fino al concorso Next Generation. Il giovane e talentuoso stilista giapponese ha avuto l’opportunità unica di veder sfilare la propria collezione  sulle passerelle di Milano Moda Donna sotto lo sguardo della stampa e dei buyer internazionali.

rof

In bocca al lupo caro Ryuya, sebbene il successo sia già arrivato.

Fabrizio Chiara

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s